martedì 23 marzo 2010

Degustazione birra artigianale Baladin con Teo Musso

Ebbene si, il ricco programma di Facefood 2010 prevede anche questo: l'incontro con Teo Musso (in foto: fonte), fondatore della più grande azienda italiana di birra artigianale, ossia la Birreria Baladin.

Google è piena di riferimenti a lui, perché in pochi anni è riuscito a creare un mito intorno alla sua birra mixando tradizione e innovazione in modo originale, peraltro in una terra tradizionalmente conosciuta per la qualità dei suoi vini, ossia in Piemonte, nella provincia di Cuneo.

Un brand, quello di Baladin, in continua crescita, che rispecchia in toto la personalità, il coraggio e la grinta del suo ideatore: quando, infatti, si sceglie di bere una birra Baladin si sceglie di sposare la filosofia di Teo, il suo progetto, la sua storia.

E noi avremo l'onore non solo di averlo a Facefood 2010 ma anche di degustare le sue birre il giorno venerdì 21 maggio: durante la cena, infatti, ci farà assaporare tutte le sue creature.

Sarà un'esperienza strepitosa, in cui scopriremo il valore e la qualità della birra italiana, ancora troppo poco valorizzata a mio parere rispetto al suo potenziale. Un'esperienza unica che condivideremo tutti insieme imparando a scoprire le caratteristiche che determinano la qualità di una buona birra.
Non so voi, ma io non mi sono mai avvicinata al mondo della birra, forse perché ho sempre preferito il vino, ma devo ammettere che l'incontro con Teo Musso e con la birra Baladin mi affascina tantissimo, quasi non sto nella pelle!!!

E voi, che ne pensate? Non è un altro valido motivo per non mancare a Facefood 2010?

3 commenti:

  1. Conosco le sue birre da anni, l'ho seguito in autunno a Golosaria e ho degustato una delle sue birre da divano, eccezionale! Lui è un personaggio originale e simpaticissimo, sarà un'esperienza sicuramente carica di fascino e di bellezza quella che farete! Io purtroppo non potrò esserci...

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo questa iniziativa, cerco di organizzarmi per poter partecipare. Mi rifaccio viva presto, intanto....bravi !

    RispondiElimina
  3. Grazie Marilì, a presto allora.

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online