venerdì 23 aprile 2010

Laboratori del gusto - le orecchiette, i cavatelli, le strascinate...

Manca un mese a Facefood 2010 che sarà un evento, come ho già avuto modo di dirvi più volte, estremamente particolare... Non sarà un semplice raduno, sarà un'occasione per conoscervi, divertirci, visitare una splendida città e conoscere qualcosa di più sui prodotti tipici e le specialità enogastronomiche della Basilicata.
Non sono questi dei buoni motivi per non mancare? Ancora non vi ho convinti? Ok, ok, volete che esca fuori l'artiglieria pesante... Se è questo che volete, vi accontento subito: sapete il vero motivo per cui dovete partecipare a Facefood 2010? Impareremo a fare le orecchiette, i cavatelli, e tutte le tipologie tradizionali di pasta fatta in casa! Ah,ah! Vedo che i vostri occhi cominciano ad uscir fuori dalle orbite... Si, perchè, sembra un'impresa semplice ma, in realtà, non lo è affatto! Se non si acquisisce la giusta tecnica le orecchiette non avranno mai una forma tondeggiante e rischierete di trasformarle in ciambelle con il buco. A me, per esempio, all'inizio si rompevano sempre al centro, oppure, venivano piatte e senza forma...
Poi ho imparato la giusta tecnica ed ora...guardate i risultati:

Volete ottenere gli stessi risultati? Bene, a Facefood ci saranno le mie espertissime insegnanti, coloro che mi hanno insegnato tutti i segreti per ottenere orecchiette perfette: le mie nonne!
Loro non solo vi mostreranno come si fanno, ma risponderanno a tutte le vostre innumerevoli domande. Qualora lo vogliate, poi, vi sarà fornita una spianatoia e potrete cimentarvi voi stessi nella formatura delle orecchiette e degli altri tipi di pasta fatta in casa.

Ovviamente, imparerete a fare anche questi:

E tanto altro ancora!
Che aspettate? Correte a prenotare seguendo le istruzioni che ci sono qui! Manca poco ormai...

6 commenti:

  1. Ciao sono Lisa,vorrei tanto partecipare però vorrei essere sicura di non trovarmi da sola in un mondo che per me è nuovo,ma che mi attira molto.In queste occasioni come ci si ritrova sul luogo?Come farsi conoscere per far parte di tutto il programma?Scusa i miei dubbi,ciao a presto,Lisa.

    RispondiElimina
  2. Lisa, questo dev'essere l'ultimo di tuoi problemi. Noi ci terremo in contatto telefonicamente e ti dirò io come fare per unirti al resto del gruppo e, se sarà necessario, ti verrò a prendere personalmente! Mi farò trovare con il cartello Facefood (come nei migliori film! ;))e mi riconoscerai senz'altro! Non è la prima volta che riuniamo persone che non conosciamo...Vedrai, ci divertiremo tanto! Se, vuoi stare più tranquilla, chiamami in negozio (0835 314262) e ne parliamo in privato, ok? Un bacione
    Angela

    RispondiElimina
  3. Cara Angela ,mi hai incoraggiato molto ,ti ringrazio.Sto pensando da tempo di partecipare a questo evento,ne sarei felicissima,ora che mi hai tolto i dubbi che avevo,cerco di organizzarmi ,farò il possibile per non mancare,l'idea mi alletta troppo.Ti farò sapere appena possibile,magari telefonando,ti ringrazio tantissimo,Lisa.

    RispondiElimina
  4. Lisa, oggi pomeriggio non ci sono in negozio perchè sto poco bene ma da domattina puoi chiamarmi quando vuoi...
    Un bacione e...porta chi vuoi!

    RispondiElimina
  5. ciao verrò insieme a mio marito e 2 amici posso fare un bonifico unico?????
    aspetto risposta per procedere

    RispondiElimina
  6. Ma certo Claudia! Vi aspettiamo con ansia!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online