lunedì 10 maggio 2010

Novità per il laboratorio del pane


Ci abbiamo provato insistentemente e grazie alla preziosa collaborazione di Gianni Schiuma, fiduciario Slow Food della condotta di Matera, ci siamo riusciti, il laboratorio del Pane di Matera, si terrà all'interno di uno storico panificio materano.
Fare il pane, scoprirne i segreti, sentirne i profumi, imparare ad usare gli attrezzi, il forno...in un luogo non "suo" non ci convinceva molto, per questo abbiamo provato a spostare il laboratorio del pane nel suo habitat naturale, lì dove questa esperienza possa svolgersi al meglio, nel luogo più congeniale, alla fine siamo riusciti ad ottenere l'ok del panificio che ospiterà i partecipanti a Facefood la mattina di sabato 22 per una dimostrazione sulla realizzazione del Pane di Matera IGP.
Sarà un'esperienza memorabile, entrare nel luogo in cui viene realizzato il miglior pane del mondo e carpirne i segreti, le movenze, cercando poi di imitarli e saggiarne i risultati.

PS: affrettatevi, le iscrizioni a Facefood sono a numero chiuso e si chiuderanno martedì 18.
Date un'occhiata al programma e poi scaricate il modulo per l'iscrizione.

1 commento:

  1. E' così affascinante guardare questo video inerente alla preparazione del pane .Come mi dispiace sai,per ragioni di famiglia ho dovuto rinunciare a partecipare all'evento.Spero che ci sia in futuro un'altra occasione per me.Ti saluto,mi farebbe piacere se dopo potresti informarmi di come è andato tutto .Grazie ,Lisa.

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online